“Quanto rende investire in diamanti?”

Questa è forse la domanda più importante che i clienti ci pongono e alla quale è nostro compito dare una risposta corretta e dimostrabile. Il rendimento dipende dai seguenti fattori:

  • Prezzo di mercato

    E’ calcolato tramite il listino Rapaport che, in base alle caratteristiche della pietra, fornisce un prezzo univoco a garanzia del cliente.

  • Cambio Euro / Dollaro Usa

    I diamanti sono quotati in dollari ma, non essendo questa la nostra valuta, è indispensabile valutare il rendimento dell’investimento in Euro.

  • Tempo

    Come per ogni altro investimento il “timing” è vitale. Un diamante può essere immagazzinato anche per decenni, ma è sicuramente più vantaggioso controllare periodicamente l’andamento del valore. La nostra azienda mantiene un database aggiornato delle pietre per poter suggerire ai clienti se e quando sia opportuno vendere o comprare.

  • Tipo di diamante

    Sarà nostra cura selezionare le pietre più adatte alle vostre esigenze e obiettivi.

  • Commissioni di vendita

    Sono sempre concordate in anticipo con il cliente per garantire la trasparenza.

Il grafico riporta qualche esempio dell’aumento medio annuo dei prezzi, espressi in Euro, per pietre differenti, acquistate all’inizio dell’anno indicato, rispetto a Marzo 2015. Come si nota si possono scegliere diverse tipologie di pietre per soddisfare clienti con differenti disponibilità di capitale e diversi orizzonti temporali.

Sarà nostra cura assistervi al meglio per gestire tutti gli aspetti di questa forma di investimento dandovi la giusta serenità legata ai beni rifugio; è tuttavia doveroso sottolineare che non esiste alcuna certezza o garanzia che, in futuro, la dinamica dei prezzi ripeta quanto sopra indicato.