La perfezione della sfera

La sfera è un simbolo che troviamo ovunque! Emblema di perfezione è stata usata nei campi più diversi: archittettura e religione, nel linguaggio e nell’arredamento.  È un simbolo del potere, ha ispirato molte fiabe e senza di essa le arti divinatorie non esisterebbero.

Amo le sfere in minerale non per la loro simbologia ma per la purezza della forma che permette alla bellezza della pietra di emergere.

 

Una sfera è perfetta, la sua forma non ci distrae mentre ammiriamo il colore e il materiale

 

Anche questi oggetti preziosi esistono in mille colori e i disegni che si scoprono durante il taglio sono affascinanti. Le sfere di minerali sono come i cristalli di neve, non ne esistono due uguali!

Una magnifica sfera in Charoite

Dalla gelida Siberia una sfera in Charoite, una pietra già famosa all’estero per il suo viola unico.

Una rara sfera in sandstone

Simile alla pietra paesina questa Sandstone ha un diverso contenuto in silice che la rende ruvida al tatto. I suoi disegni sono magnifici

Possono essere un’idea originale per un regalo o per dare un tocco di colore alla nostra scrivania, per collezionare l’arcobaleno o per illuminare con i loro riflessi un angolo di casa. Ne esistono in tutte le dimensioni, da pochi centimetri fino ad quasi due metri di diametro!

Molte aziende hanno usato queste sfere giganti come sculture per dar lustro alle loro sedi: montate su un cuscino ad acqua ruotano lentamente come dei pianeti e sono ipnotiche.

Per sapere se il vostro colore preferito è disponibile basta una mail, se non lo troverete subito nel nostro assortimento potrete scegliere il minerale che preferite per ottenere la vostra sfera perfetta.

Paolo Genta

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.